social

Gli Agenti Speciali 006 sono soci che si mettono in gioco per migliorare la qualità dell’esperienza educativa dei bambini e delle bambine (0-6 anni), all’interno di una comunità che si fa educante.

Le azioni attraverso cui ciò si concretizza sono le Missioni Speciali e le Missioni Trasversali.

Le Missioni Speciali sono attività, interventi o progetti di complessità medio-grande, effettuati a partire da un'idea proveniente dai soci e la cui realizzazione richiede un impegno importante da parte dell'Associazione.

Le Missioni Trasversali sono missioni di bassa complessità, più semplici e brevi rispetto alle Missioni Speciali. Nascono da idee dei soci e richiedono un supporto più contenuto da parte dell'associazione.

Esempi di missioni sono:  sviluppo di attività didattiche, realizzazione di interventi e progetti di comunità, promozione della collaborazione tra pubblico e privato, attivazione di  team di “talenti” (nonni, volontari, ex insegnanti, ecc.), divulgazione di informazioni per migliorare conoscenze e consapevolezze…

Nel triennio 2018-2020 abbiamo scelto di orientare il nostro impegno all'interno delle missioni maggiormente verso tre temi:

  • uso consapevole della tecnologia 
  • sostegno alla genitorialità
  • promozione del rapporto bambini-natura

 

calendario

foto

missioni

AGENTE SPECIALE 006

Associazione di promozione sociale
Ente del Terzo settore

Via N. Biondo, 75
41012 Carpi (MO)
C.F. 90043300368

Registro regionale APS
Iscrizione N° 5717

 

CERCA
Privacy Policy
Cookie Policy